Lenti a contatto rigide gas permeabili – sclerali

Le lenti rigide gas permeabili (RGP) corneali rappresentano una valida alternativa all’applicazione di lenti morbide standard. Queste lenti garantiscono una maggiore ossigenazione dell’occhio, sia per le dimensioni ridotte sia per le peculiarità dei nuovi materiali.
Le RGP possono correggere tutti i difetti visivi ed offrono una qualità visiva migliore alla lente morbida.
Permettono di corregge sia astigmatismi regolari che irregolari ed è uno dei sistemi più efficaci di correzione in presenza di cheratocono, traumi oculari, trapianti corneali e difetti visivi elevati.
Le lenti sclerali possono rappresentare un’ottima soluzione su tutte le cornee irregolari, indipendentemente dalla causa dell’irregolarità (Cheratocono, Pellucida, Distrofie, Post Trapianto, Post Chirurgia). Si adattano a cornee che hanno subito traumi, che presentano distrofie o esiti di chirurgia del segmento anteriore dell’occhio. I punti di forza delle sclerali sono: l’eccellente centraggio dovuto al grande diametro e il sollevamento totale dalla cornea che garantisce l’assenza di contatto centrale corneale. Questi punti di forza consentono di applicare con grande soddisfazione le lenti sclerali soprattutto per il trattamento del cheratocono.
Fissare un appuntamento
Contattami per fissare il tuo primo appuntamento

nirizzieri@gmail.com
Telefono
3669968753 oppure 3669968566
Visite su appuntamento
Presso:
Asola (MN)
Canneto Sull’Oglio (MN)
Casalmaggiore (CR)
Mantova (MN)
Brescia (BS)