Ortocheratologia

L’Ortocheratologia è una tecnica contattologica, non chirurgica, attraverso la quale è possibile correggere difetti refrattivi come la miopia, l’astigmatismo, l’ipermetropia e la presbiopia, attraverso l’utilizzo di speciali lenti a contatto.
La particolarità di questa tecnica è che le lenti vengono utilizzate di notte, mentre si dorme, e al risveglio permettono di vedere bene per tutta la giornata, senza l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto tradizionali. In pratica la lente lascia la sua micrometrica impronta consentendo una visione ottimale anche quando la si toglie. Caratteristica vantaggiosa di queste lenti è la reversibilità dell’effetto correttivo, in quanto, interrompendone l’uso, la cornea torna completamente alla sua forma originaria.
L’Ortocheratologia viene praticata solo da personale esperto, che si avvale di strumentazione sofisticata come topografi computerizzati e biomicroscopi digitali. Le lenti vengono progettate, costruite per ogni cornea e i materiali utilizzati devo essere idonei ad assicurare il giusto apporto di ossigeno agli occhi. E’ fondamentale per l’optometrista-contattologo, l’esperienza, la formazione e la stretta collaborazione con Oftalmologi preparati.
Da più di 10 anni mi occupo di ortocheratologia e propongo questa tecnica anche a bambini e ragazzi in quanto è scientificamente provato come uno dei trattamenti più efficaci per il controllo della progressione miopica.
Fissare un appuntamento
Contattami per fissare il tuo primo appuntamento

nirizzieri@gmail.com
Telefono
3669968753 oppure 3669968566
Visite su appuntamento
Presso:
Asola (MN)
Canneto Sull’Oglio (MN)
Casalmaggiore (CR)
Mantova (MN)
Brescia (BS)